Cerca

21
DIC
2018

News

La 28^ edizione di Milano Unica

Le collezioni P/E 2020 in mostra in Fieramilano Rho

L’appuntamento di febbraio con Milano Unica è in arrivo. Al centro della manifestazione le proposte tessili e accessori per la stagione Primavera-Estate 2020 in una selezione che, come sempre, offrirà ai visitatori solo il meglio della produzione alto di gamma italiana e internazionale. 

 

La Cerimonia Inaugurale del martedì 5 febbraio 2019, che sarà dedicata alle importanti evoluzioni del Progetto Sostenibilità di Milano Unica, segnerà l’inizio della 28^ edizione. 

 

Molte le Aree tematiche e i progetti di contenuto, che come sempre forniscono grandi spunti di approfondimento e ispirazione. L’Area Tendenze, con le creazioni che gli espositori hanno elaborato a partire dal tema Music Menu: un invito a mescolare stimoli provenienti dalla musica e dal cibo, creando nuovi accostamenti creativi. L’area dedicata al Progetto Sostenibilità, che si evolve nella qualità e ricchezza dell’offerta con un nuovo approccio che valorizzerà in particolare gli aspetti di sostenibilità di processo delle aziende partecipanti. Le Aree Sintesi, che presentano i campioni più rappresentativi di ogni azienda. 

 

A queste si aggiungono l’Area Vintage e le aree dedicate a Fashion Job, Woolmark, SMI – Sistema Moda Italia, Linen Dream Lab/Celc, Origin Passion and Beliefs First, e agli sponsor Banca Sella, Caffè Toraldo e Lauretana. Tra le iniziative di maggior rilievo dedicate ai giovani, Milano Unica presenta Eyes on Me, la vetrina dei designer usciti dalle scuole di moda, e Back to School, appuntamento d’eccezione con un grande nome della moda. 


In termini di aziende espositrici, la manifestazione registra un numero di presenze in linea con il trend di crescita già registrato nella precedente edizione di febbraio.

 

Scopri in anteprima le aziende* che saranno presenti alla 28^ edizione 

Agli espositori si aggiungono le imprese che partecipano agli Osservatori Corea e Giappone, con la loro panoramica esclusiva sulla produzione tessile dall’estremo oriente. L’edizione di febbraio sarà inoltre la gradita occasione per celebrare la 10^ edizione dell’Osservatorio Giappone


Consulta le liste delle aziende presenti negli Osservatori:

 

Appuntamento dal 5 al 7 febbraio 2019, a Fieramilano Rho.

 

*Liste senza assegnazione, aggiornate al 20 dicembre 2018.

previous

TENDENZE PE 2020: IL RACCONTO DELL'EVENTO

next

SCOPRI TUTTE LE AREE DI MILANO UNICA FEBBRAIO 2019