Cerca

05
FEB
2018

Sostenibilità

L’impegno di Milano Unica per la sostenibilità

I prodotti e gli espositori

La sezione dedicata a tessuti e accessori prodotti secondo processi sostenibili certificati ha ricevuto un forte riscontro da parte degli espositori. 

 

Un’adesione superiore alle aspettative, con in tutto 53 aziende presenti e circa 250 campioni inviati. Si tratta del 13% del totale degli espositori di Milano Unica: il margine di crescita per il futuro è dunque promettente.

 

Scarica il Catalogo con l'elenco degli espositori partecipanti, certificazioni dei prodotti e categorie dell’area

 

I produttori hanno presentato tessuti e accessori certificati in termini di scelta delle materie prime o di tipologia di trattamenti, ma è importante notare che la maggior parte delle imprese ha presentato in realtà delle proposte integrate di entrambi, a dimostrazione della maturità raggiunta nell’approccio alla sostenibilità. 

 

Per quanto riguarda le certificazioni presentate dagli espositori, le più diffuse sono GOTS e OEKO-TEX, seguite dall’adesione al protocollo DETOX di Greenpeace. 

Certificazioni_ITA.jpg

Le certificazioni sono indicate nei cartellini di accompagnamento a ogni prodotto esposto nella sezione sostenibilità, insieme all’indicazione della categoria di appartenenza
- biologico
- fibre sintetiche bio-based
- materia rigenerata o riciclata
- altri materiali a basso impatto 
- cruelty free
- foreste gestite responsabilmente
- safe chemicals
- waterproof PFC Free
- sistema di gestione aziendale sostenibile. 

 

Categorie_ITA.jpg

 

L’area si propone quindi di valorizzare l’impegno dei produttori verso un approccio sostenibile e i risultati raggiunti, ispirando tutti gli espositori a procedere lungo questa strada. 

 

Per maggiori informazioni: info@milanounica.it

 

next

L'AREA SOSTENIBILITà TORNA A MILANO UNICA LUGLIO