Cerca

01
GIU
2018

Manifestazioni

Espositori e prodotti: le anticipazioni

L’offerta espositiva dell’edizione Milano Unica di luglio 2018

Milano Unica rappresenta il meglio della produzione tessile e accessori di alta gamma per l’abbigliamento Donna e Uomo: il luogo in cui materie prime di eccellenza e innovazioni tecnologiche incontrano la tradizione manifatturiera e la creatività dei più importanti produttori italiani ed europei.


La fiera offre un punto di vista esclusivo sulle migliori categorie di prodotto per le collezioni A/I 2019-20: dai materiali classici come cotone, lana, seta, lino, puri e in mischia, alle proposte più contemporanee come tessuti high-tech performance. Tessuti per camiceria di pregio e leisurewear, denim originali e classici, tessuti naturali e man-made, ricami, pizzi, tulle artigianali, tessuti a maglia e jersey in tutte le declinazioni, stampe artistiche e pregiati tessuti serici.

 

Variegata e completa anche la proposta per gli accessori, con tessuti, bottoni, cerniere, nastri, pizzi, applicazioni: pezzi unici, lavorati e perfezionati nel segno dell’eccellenza manifatturiera, funzionali alla finitura del prodotto e alla personalizzazione dei capi per un abbigliamento alto di gamma.


L’Area Tendenze, è un progetto unico nel suo genere: Milano Unica presenta qui le proposte inspirate al tema “Nations to Nations”, dando seguito alla presentazione delle Tendenze del 28 marzo 2018.

 

Milano Unica continua inoltre il suo percorso di valorizzazione del tema della sostenibilità: dopo il successo riscontrato a febbraio, torna a luglio l’Area sostenibilità, in cui scoprire tessuti e accessori prodotti con materiali e processi certificati.


Gli Osservatori Corea e Giappone aprono lo sguardo verso le più importanti tendenze e produzioni dell’estremo oriente, mentre il Salone Origin Passion and Beliefs presenta le piccole e medie aziende manifatturiere italiane specializzate nella subfornitura e nei servizi di qualità.

previous

GLI ESPOSITORI DELLA 27^ EDIZIONE DI MILANO UNICA

next

SI CONCLUDE LA 27^ EDIZIONE DI MILANO UNICA