Cerca

25
GEN
2018

News

Area Tendenze: la sostenibilità al centro

Per la prima volta uno spazio dedicato ai prodotti ecosostenibili

L’Area Tendenze è il luogo in cui vengono esposte le interpretazioni che gli espositori elaborano a partire dalla presentazione delle Tendenze Milano Unica: suggestioni e stimoli concettuali e visivi per ispirare le nuove collezioni.

Per la stagione P/E 2019 lo spunto nasce proprio dall’amore per il nostro pianeta e dai suoi elementi primari: Aria, Acqua, Terra.

 

Per la prima volta, l’Area Tendenze avrà al suo interno una sezione dedicata ai prodotti certificati ecosostenibili delle aziende partecipanti. Una novità assoluta, in uno spazio che rappresenta il vero punto di riferimento per espositori e visitatori.  

 

Save the Planet è il motto che accompagna la 26^ edizione di Milano Unica, una scelta forte, lanciata già in occasione della Presentazione delle Tendenze a ottobre, che parla di consapevolezza e testimonia un impegno che il Salone sostiene insieme con i suoi espositori. 

 

La sostenibilità per Milano Unica è infatti una scelta concreta, di coscienza e di consapevolezza industriale. Per il settore tessile essa non rappresenta solo un’opportunità di sviluppo, in risposta a un mercato sempre più sensibile ed esigente in tal senso, quanto piuttosto una necessità imprescindibile.

 

Dal risparmio dell’acqua e delle risorse energetiche, all’attenzione alle materie prime fino ai processi produttivi, tutto implica una gestione aziendale ecocompatibile: sono scelte da cui non si può prescindere e che coinvolgono l’intera filiera produttiva. 

 

Le proposte al centro dell’Area Tendenze di Milano Unica vanno esattamente in questa direzione, con la presentazione di tessuti e accessori realizzati attraverso procedimenti ecosostenibili certificati. 

 

La dimostrazione di un impegno condiviso che guarda al futuro. 

previous

MILANO UNICA CONTINUA LA SUA CRESCITA

next

LE AREE EVENTI DI MILANO UNICA