Cerca

13
MAR
2018

Manifestazioni

Al via Milano Unica Shanghai P/E 2019

La 13^ edizione punta su hi-tech e sostenibilità

L’edizione orientale di Milano Unica apre oggi le sue porte: dal 14 al 16 marzo le aziende tessili italiane presenteranno le collezioni P/E 2019 all’interno dell’elegante Milano Unica Pavilion, nell’ambito di Intertextile.


L’eccellenza del Made in Italy è sempre più apprezzata e ricercata dai buyer orientali: lo dimostrano i numeri e l’alta qualità dei clienti registrati nella scorsa edizione di Shanghai, così come la crescita di buyer cinesi presenti a Milano Unica Milano lo scorso febbraio.

 

I Millennials rappresentano una delle fette più significative di questo mercato: le vendite del lusso sono alimentate oggi in gran parte da persone giovani, consapevoli ed esigenti, che puntano sulla personalizzazione, l’unicità e, sempre di più, sulla tecnologia. L’hi-tech è infatti un interesse crescente per il mercato cinese, anche nel settore abbigliamento: un’esigenza che le aziende italiane sono pronte a soddisfare con una proposta altamente specializzata e di grande qualità.

 

Il Milano Unica Pavilion presenta inoltre le Tendenze che sono state al centro della 26^edizione di Milano Unica a febbraio, ispirate al tema “Save the Planet”. Un appello alla sostenibilità che punta a coinvolgere un pubblico, quello cinese, che sta maturando una crescente consapevolezza su questi temi. E un valore aggiunto di grande importanza, che arricchisce ulteriormente la proposta del tessile italiano.

previous

IL CATALOGO DI MILANO UNICA SHANGHAI P/E 2019

next

LA CONCLUSIONE DI MU SHANGHAI 13^